A causa dell’Emergenza Covid-19 e delle linee guida previste dal governo per i centri estivi e i servizi educativi, non sarà possibile per la nostra parrocchia organizzare il GREST, garantendo tutte le misure di sicurezza necessarie.


Pertanto, a malincuore, comunichiamo che quest’anno


NON CI SARA’ IL GREST.

AVVISO ISCRIZIONI GREST 2019

 

ELEMENTARI

Da Lunedì 6 Maggio fino a Venerdì 10 Maggio dalle 17:30 alle 18:30 saranno aperte le iscrizioni per il GREST delle ELEMENTARI SOLO per i RESIDENTI nella parrocchia o per chi frequenta il CATECHISMO.

 

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione cliccando qui.

 

Le Iscrizioni al GREST ELEMENTARI sono giunte ad esaurimento posti.


Per i bambini fuori parrocchia è possibile presentare domanda di iscrizione Martedì 21/5 dalle 17,30 alle 18,30 per valutare l’inserimento nelle settimane più disponibili.
Giovedì 23/5 dalle 17,30 alle 18,30 renderemo noto tale esito. Se positivo sarà possibile pagare l’iscrizione.

 

MEDIE

Da Martedì 14 Maggio fino a Giovedì 16 Maggio dalle 17:30 alle 18:30 saranno aperte le iscrizioni per il GREST delle MEDIE SOLO per i RESIDENTI nella parrocchia o per chi frequenta il CATECHISMO.

 

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione al Grest Medie per Villa Il Palagio cliccando qui.

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione al Grest Medie per la settimana fuori cliccando qui.

 

Per le iscrizioni al GREST MEDIE rimangono alcuni posti.


Per i ragazzi fuori parrocchia è possibile presentare domanda di iscrizione Mercoledì 22/5 dalle 17,30 alle 18,30 fino ad esaurimento dei posti.

ELEMENTARI

Per l'anno 2018 i centri estivi parrocchiali riservati ai bambini delle elementari si terranno per 4 settimane, con orario 8:30 - 16:30.

1°settimana ⇒ dal 18 giugno al 22 giugno

2°settimana ⇒ dal 25 giugno al 29 giugno

3°settimana ⇒ dal 2 luglio al 6 luglio 

4°settimana ⇒ dal 9 luglio al 13 luglio 

 

Tutti i MERCOLEDI' sarà organizzata una gita, in luoghi comunicati di volta in volta, ai quali i bambini potranno iscriversi la settimana precedente, nei giorni di giovedì e venerdì.

Nel giorno della gita, non sarà fatta attività presso la parrocchia, per i bambini che non vi parteciperanno.

 

MEDIE

Per i ragazzi delle medie, il GREST avrà sede presso "Villa Il Palagio" per le due settimane di giugno, con orario 8:30 - 16:30:

1°settimana ⇒ dal 18 giugno al 22 giugno

2°settimana ⇒ dal 25 giugno al 29 giugno

Tutti i GIOVEDI' sarà organizzata una gita, in luoghi comunicati di volta in volta, ai quali i ragazzi potranno iscriversi la settimana precedente.

E' prevista una settimana fuori, a numero limitato di posti, presso una casa scout in località "Le Salaiole", in zona Mugello.

3°settimana ⇒ dal 2 luglio al 6 luglio 

 

 

Tanto tempo fa, nell’estate del 2005, un fatto terribile colpì e sconvolse la parrocchia di San Lorenzo e tutti i suoi abitanti, i Sarenzini.
Un essere malvagio, mezzo uomo mezzo robot arrivò dal lontano Oriente con l’obiettivo di portare tristezza e noia a tutti i piccoli Sarenzini.
Quest’essere infatti portò con sè un giocattolo, il Divanoia con il quale riuscì a far si che tutti i bambini si chiudessero in casa ore e ore, giorni e giorni a giocare compulsivamente.
San Lorenzo e i suoi giardini si svuotarono sempre di più: nessuno che esultava per aver fatto goal, o che piangeva per essersi sbucciato il ginocchio.
Ma ecco che un giorno... Arrivò dalla terra di Comanzia, il famigerato Don Basivo.
Questo strano e portentoso essere, dopo anni di studi e ricerche su come combattere la noia, portò dalla Comanzia una scoperta rivoluzionaria che avrebbe cambiato per sempre il destino dei Sarenzini... IL GREST!!!
Con molto sforzo Basivo riuscì ad azionare il macchinoso marchingegno del Grest: tutti i Sarenzini uscirono finalmente di casa e San Lorenzo iniziò a ripopolarsi di marmocchi.
Il potere della macchina era stupefacente e di anno in anno aumentò sempre di più.
Il Grest infatti era capace di trasportare i bambini attraverso mondi, tempi e dimensioni sconosciuti e fantastici. Ad alimentare e far funzionare l’invenzione era un’incredibile nuova sostanza: la Stuporella. Questa veniva creata da Basivo ed i suoi aiutanti Staffalumpa, raccogliendo e mescolando tutte le risate, le urla ed i canti dei bambini.
Così, di anno in anno, di estate in estate, Basivo, i Sarenzini e gli Staffalumpa intrapresero viaggi incredibili.
Dopo un’Estate senza fili (2005), arrivarono a scalare le alte vette della Torre di Babele (2006), perdendosi poi un po’ Qui un po’ Quo e un po’ Qua (2007).
Diventarono talmente forti da vincere le Olimpiadi (2008) e così impavidi da avventurarsi nel pericoloso Far West (2009).
Dopo faticosi allenamenti nel campone i Sarenzini si unirono creando una potentissima nazionale di calcio che nel 2010 li portò alla vittoria del torneo del Mondial Grest (2010).
La loro fama aumentò a tal punto che decisero di creare un nuovo programma televisivo, Il Grest Fratello (2011), che ebbe un tasso di ascolti talmente alto da far invidia ai più famosi reality show.
Ogni anno gli Staffalumpa producevano una quantità sempre maggiore di Stuporella, grazie alla quale la macchina del Grest riuscì ad accogliere sempre più bambini.
Erano talmente tanti che per Basivo si rese necessario creare un nuovo grande spazio che permise al Grest di crescere e rinnovarsi. La creazione di questo spazio fu per i Sarenzini il compimento di un sogno che finalmente nel 2012 si Real-izzò.
Ormai nessuno poteva fermare i bambini e Basivo che arrivarono addirittura ad esplorare i confini della galassia dando vita ad un Grest... Spaziale! (2013)
Anche la Stuporella ebbe un notevole successo: perfino i maghi più famosi di Hogwarts ne chiedevano una grossa quantità in cambio di bacchette e pozioni che nell’anno 2014 permisero la creazione del Potter Grest.
Ma... non sempre le cose vanno come ci si aspetta... Col tempo la Stuporella diminuì e gli Staffalumpa erano sempre più stanchi.
Ma, ecco che improvvisamente, il più celebre dei maghi, Merlino, corse loro in aiuto ed insieme dettero vita al mitico Grest nella roccia (2015).
Ricchi di entusiasmo, gli Staffalumpa i bambini e Basivo volarono verso un’isola desolata, L’isola che non Grest (2016), dove portarono gioia e divertimento.
Ma il viaggio non era ancora finito: attraverso un varco spazio-temporale il Grest raggiunse un paese lontano popolato da creature mostruose... Nacque così il Monster and Grest!(2017)
Continuando il loro viaggio per terre lontane Basivo e gli altri giunsero finalmente nella lontana Cina in cui poterono imparare le misteriosi arti del Kung Fu (2018).
E ora... quale sarà la prossima avventura?