“IL SIGNORE HA VISITATO   IL SUO   POPOLO”

(Lc 1,68)

 

Il Vescovo incontra le comunità…

 

Una grazia in arrivo…

Carissimi parrocchiani, il prossimo ottobre, riceveremo la visita pastorale del nostro Arcivescovo. Questo evento rappresenta per la nostra parrocchia un'occasione di grande spessore Spirituale oltre che una Grazia.

È l’occasione di accogliere un ‘apostolo’ del Signore Gesù, il quale, riferendosi ai futuri episcopi della Chiesa nascente, disse loro: “Chi accoglie voi accoglie me…”(Mt 10,40).

Queste parole di Cristo fanno sì che la visita del nostro Cardinale sia portatrice di grazia all’intera nostra comunità. Per questo motivo, nei mezzi di annuncio della visita è stata scelta una frase evangelica molto significativa (Lc 1,68):

“Il Signore ha visitato il suo popolo”.

La nostra comunità si prepara esternamente e ancor di più internamente ad accogliere il suo vescovo, in particolare quando sarà presente nella nostra comunità, nei giorni dal 16 al 21 ottobre. Di queste date evidenziamo due appuntamenti importanti:

  • giovedì 18 ottobre ore 21:00: incontro aperto a tutti con la presenza del nostro Card. Giuseppe Betori c/o il salone dell’oratorio “don Bosco” in parrocchia
  • sabato 20 ottobre ore 17:30: UNZIONE degli INFERMI
  • domenica 21 ottobre 10:30: S.Messa celebrata dal nostro Arcivescovo e pranzo aperto a tutti

Per poter esprimere al Cardinale i nostri pensieri, riflessioni, suggerimenti circa la realtà di fede che viviamo nel nostro territorio è stato disposto il questionario allegato al quale rispondere in maniera libera e anonima da riconsegnare entro il 7 ottobre.

Un cordiale saluto.

                                                                                don Ivo Marchi

 

 

 

Questionario per la comunità parrocchiale

Annuncio ai ragazzi

Annuncio della visita pastorale

Preghiera per la Visita Pastorale

Relazione Visita Pastorale 16-21 ottobre 2018