Chi siamo?

Siamo un'associazione di laici impegnati a vivere ciascuno in "propria misura" ed in forma comunitaria l'esperienza di fede, l'annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.

Ci impegniamo a vivere la nostra vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori al servizio del territorio in cui viviamo.

Per questo, infatti, il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie. Vogliamo costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.

Chi è l'AC di San Lorenzo a Campi?

Siamo un piccolo gruppo di persone che, come specificato in precedenza, collaborano a stretto contatto con il parroco e le attività della parrocchia.

Non abbiamo un ruolo specifico, ma sempre siamo disponibili a progetti di collaborazione e servizio alla nostra parrocchia. In particolar modo, siamo impegnati nel tessuto parrocchiale a vari livelli: nel catechismo, nel coro, nella carità verso il prossimo.

Se qualcuno avesse desiderio di conoscere più a fondo questa realtà può mettersi in contatto con Elisabetta (338 880 9242).

Per maggiori approfondimenti, potete visitare il sito web dell'Azione cattolica della Diocesi di Firenze:

www.acfirenze.it

Proposte organizzate dall'Arcidiocesi di Firenze:

Tralci di Vite

Eremo di Lecceto